CORSI DIGITAL

Le Relazioni Contano – Generare Contatti Commerciali tramite LinkedIn
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LinkedIn è il Social Network dei professionisti ma esserci semplicemente non basta. Il corso, dopo aver mostrato ai partecipanti quelle che sono le caratteristiche base di LinkedIn, dalla costruzione di un profilo personale alla creazione di una pagina aziendale, ha l’obiettivo di illustrare come sia possibile farsi trovare e entrare in contatto con nuovi clienti, partner e/o possibili collaboratori grazie alle tecniche di Personal Branding applicate alle attività di Social Selling.

Non solo Amici – L’Utilizzo Commerciale di Facebook
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Facebook è il Social Network più diffuso al mondo, conta quasi 2 miliardi di utenti attivi mensilmente e migliaia di iscritti ogni giorno di più. Tante persone, tante occasioni. Il corso, dopo aver mostrato ai partecipanti quelle che sono le caratteristiche base di Facebook, dalla costruzione di un profilo personale alla creazione di una pagina aziendale, ha l’obiettivo di illustrare come Facebook rappresenti uno strumento indispensabile per la promozione di un Brand e un incredibile bacino di opportunità commerciali.

Con un Cinguettio – Comunicare Efficacemente con Twitter ai Fini Aziendali
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Tweet. Un cinguettio. Breve, rapido, veloce. Nato nel 2006, Twitter è diventato fin da subito la piattaforma di riferimento per comunicare in tempo reale eventi, fatti e notizie che accadono in ogni parte del mondo. Ma la sua portata non si esaurisce qui: Twitter si inserisce infatti a pieno titolo all’interno di quella schiera di Social Network che, se utilizzati efficacemente, permettono di aumentare le opportunità di Business. Il corso si prefigge di presentare Twitter e le sue potenzialità, e di far capire come, attraverso una attenta e pianificata strategia di comunicazione, si possa creare engagement e generare Lead. Comprendere gli interessi e il comportamento degli utenti attraverso l’uso di hashtag, mi piace, citazioni e retweet, scoprire i Case History di successo e le modalità di utilizzo del Social durante gli eventi permetterà ai fruitori di questo corso di trasformare Twitter in una reale risorsa ai fini aziendali.

Il Potere delle Immagini – L’Utilizzo di Instagram per il Business
Direct Marketing – WhatsApp e le Social Chat per il Marketing
Business Blog – Realizzare un Blog Aziendale di Successo
La Customer Care nell’Era dei Social Network – Prendersi Cura dei Propri Clienti sul Web
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Ogni azienda, di qualunque dimensione e tipologia di prodotti e/o servizi, dovrebbe essere consapevole che al centro della sua attività risiede il Cliente: rispondere alle sue richieste, gestire i dubbi e le perplessità, capire quelle che sono le sue esigenze ed indirizzarlo verso la soluzione più semplice rappresenta un valore aggiunto di non poca importanza. Il cliente valuta infatti ogni singola interazione che ha con l’azienda e l’impressione positiva o negativa che si fa è una diretta conseguenza di come i vari collaboratori hanno gestito le sue richieste. Il corso ha l’obiettivo di fornire le giuste tecniche per trattare con i clienti nell’Era dei Social Network, presentando quindi i metodi per utilizzare efficacemente questi strumenti a beneficio dell’azienda.

Personal Social Branding – La Tua Immagine Conta, soprattutto sul Web!
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In un mondo sempre più interconnesso e dominato dall’utilizzo del Web, avere dei profili Social “interessanti” agli occhi di potenziali partner o clienti è di fondamentale importanza: fare Personal Social Branding vuol dire infatti compiere tutta una serie di azioni affinchè il professionista possa essere identificato dalle persone esterne come qualcosa di “unico” ed essere scelto in virtù di questa sua unicità. Il corso descrive come poter promuovere se stessi utilizzando come “rampa di lancio” della propria persona/figura professionale i Social Network: dopo una prima definizione delle caratteristiche classiche del Personal Branding, si andranno ad analizzare gli step che servono per costruire il personale “biglietto da visita online” e come fare Business con esso attraverso la costruzione di una strategia precisa che determini i relativi punti di forza.

Content is King – Come i Contenuti Creano Valore nel Marketing
BeSocial – Strategie Efficaci per Vendere e Comunicare con i Social Network
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Se un’azienda non è presente sui Social, per il Web non esiste. I Social Network sono diventati la cassa di risonanza di un’azienda: possedere e gestire i Social in maniera attenta e precisa è di fondamentale importanza. Attraverso questo corso verranno illustrate le modalità e le tecniche che permetteranno ai partecipanti di imparare ad essere presenti sul Web e a comunicare efficacemente su Facebook, Twitter, LinkedIn, WhatsApp e Instagram grazie ad una pianificazione attenta e strategica. Sarà inoltre dato risalto a quali sono i giusti atteggiamenti e contenuti che ogni Decision Maker dovrebbe sviluppare per esercitare il proprio Personal Branding nei vari canali Social.

Aristotele e i Social Network – Principi di Leadership applicati ai Social
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Il ruolo degli imprenditori è cambiato enormemente con l’avvento dei Social Network. Se non imparano ad essere presenti sul Web e a comunicare efficacemente, perderanno delle concrete opportunità di business. Ai giorni nostri è fondamentale capire come comunicare: attualizzando gli antichi principi della Retorica di Aristotele, il corso si propone di descrivere quelli che sono i giusti atteggiamenti che ogni Decision Maker dovrebbe tenere per esercitare il proprio Personal Branding e la Leadership nei vari canali Social. Per diventare un punto di riferimento sul Web, nulla può infatti essere lasciato al caso. Da una corretta pianificazione all’utilizzo di storie chiare e sintetiche con immagini coinvolgenti, all’uso di metafore: promuovere il proprio Personal Brand comporta essere veri, autorevoli ed emozionali in un mondo, quello online, che va veloce e cambia continuamente.

StoryTelling – Il Marketing Attraverso le Storie
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“Ti racconto una storia” è da sempre una delle modalità di condivisione di valori ed esperienze reali: i racconti di storie esistono infatti sin dai tempi in cui gli uomini primitivi si trovavano intorno al fuoco in un momento di aggregazione sociale, ma oggi, grazie al Web 2.0 e alla Digital Trasformation che hanno innovato le tradizionali forme di comunicazione, lo Storytelling gioca un ruolo di primo piano all’interno della strategia di comunicazione d’impresa. Informare e descrivere i propri prodotti/servizi non è più sufficiente, occorre coinvolgere ed emozionare i target di riferimento affinchè possano poi evolversi in futuri clienti fidelizzati. Grazie al racconto di Case History di successo e ad esercitazioni pratiche sull’utilizzo delle storie nel Marketing d’impresa, il corso si prefigge di descrivere come deve essere costruita una storia, le principali caratteristiche di uno Storyteller e come lo Storytelling, se ben utilizzato, diventi una risorsa strategica per il Business aziendale.

Web Writing – La Scrittura Creativa per il Web

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