
La scrittura efficace di contenuti, nel magico mondo del digitale dove tra copywriter, content writer, social media manager, blogger, podcaster – e chi più ne ha più ne metta! – sono tantissime le professioni legate alla content creation per il web, social o siti che siano! Cosa hanno in comune? La ricerca di un linguaggio chiaro, semplice, immediato e d’effetto! Che catturi l’attenzione del lettore e dell’ascoltatore! Durante il corso andremo a conoscere gli elementi che concorrono alla creazione di una adeguata content strategy per ottenere un contenuto efficace, dai diversi linguaggi adatti alla fruizione online alla pianificazione dei testi, dal Social Listening alla Brand Reputation, realizzando una cassetta degli attrezzi pronta alla creazione del “wannabe content” dei sogni!
Obiettivi del Corso
- Apprendere un metodo per costruire una content strategy efficace;
- Definire il tone of voice che si vuole utilizzare;
- Stabilire gli obiettivi della propria content strategy;
- Come scegliere e impostare le diverse tipologie di copy.
A chi si rivolge
CEO, Imprenditori, Responsabili di reparto, Project manager, team leader, marketing manager, event manager, content creator, influencer, appassionati di social media
Docente
Martina Giacomelli, Executive Manager di Inside Factory.